ENRICO ANDRUETTOchristian miglio

SAXOPHONE

Sin da bambino si avventura nel mondo musicale come sassofonista presso la Banda Musicale di Sangano.

Preso dalla passione per la musica, a 11 anni inizia a frequentare il conservatorio di Torino, ove otterrà il diploma in clarinetto nella classe del M° Sergio Avanzo.

Negli anni di conservatorio approfondisce lo studio del pianoforte e l’attività corale e orchestrale sotto la direzione del M° Tabbia.

Durante gli anni di studio, ha avuto modo di esibirsi in pubblico diverse volte, sia in iniziative organizzate dal Conservatorio, sia per altri progetti esterni.

Tra i più importanti che vale la pena citare in quegli anni, il concerto per il centenario della morte di Don Bosco tenutosi al Teatro Regio di Torino nel gennaio del 1988.

Dopo gli studi accademici ha potuto perfezionare il proprio stile e bagaglio culturale partecipando a diverse iniziative e spaziando tra i generi musicali, dalla classica al folk, dal rock al blues, dal jazz al funk.

Dal 1996 al 2002 è stato sassofonista presso la Fanfara della Scuola Allievi Carabinieri di Torino.

Durante quegli anni ha collaborato con l’Associazione Culturale “Tecnologia Filosofica” a una serie di spettacoli teatrali conclusasi con lo spettacolo “Marcovaldo” all’Hiroshima Mon Amour di Torino ed è stato membro del gruppo rock blues “Statale 10” fino al 2009.

Negli anni successivi ha suonato in diversi contesti, ma si è dedicato più alla composizione di brani originali di musica elettronica con il gruppo “Creative Condoms”, musicando tra l’altro alcuni progetti di scrittura creativa e i rispettivi eventi di lancio.

Nel 2017 – 2018 è stato sassofonista del gruppo tributo ai Pink Floyd “Pink Sound”, esibendosi in svariati teatri, tra cui l’Alfieri di Torino, e avendo anche l’onore di calcare il palco con la corista internazionale ed ex corista dei Pink Floyd Durga Mc Broom.

Ora, con la stessa carica che aveva da ragazzino e tanta voglia di suonare e di far divertire, inizia il percorso con gli Shake ‘n’ Roll.