MANU MANUCHE “THE MIND”manumanuche_ud58qksd

MANU MANUCHE DJMANU MANUCHE


Amo visitare posti nuovi e conoscere gente diversa.
Ho insegnato danza per molti anni, la musica ha sempre fatto parte della mia vita,  salvandomi ed aiutandomi a superare momenti  difficili.
Amante della musica e del ballo nel 2012 metto le basi della band: “Shake’n’Roll 50’s Retro Party” di cui curo la direzione artistica.
Studio la cultura anni 50  e nel 2013 entro a far parte dello staff della radio web “Crossover” dove scrivo e conduco il  programma che porta il nome della band. Passo poi a Radio M**Bun dove arricchisco il format con la partecipazione di artisti emergenti con la loro musica live.
Nel 2015 il programma “Shake’n’Roll” approda sulle frequenze FM di Primaradio Piemonte dove Shake’n’roll diventa un vero e proprio viaggio nella cronaca del rock’n’roll degli anni 50. Un racconto di evoluzioni e cambiamenti sociali. Programma culturale che mette in prima linea la musica anche nel senso “da ballo” e non solo “da ascolto” raccondando la vita dei grandi artisti che han fatto la storia. In poche parole un programma di sogni, musica, speranze, amore e rock’n’roll.
Ho  partecipato, come dj, alla prima “corsa” dello Smartrams con il dj set “Shake’n’Roll 50sRetroParty” proponendo un viaggio di vero boogie e rocknroll.
In questi anni ho collaborato alla creazione di eventi vintage, ho partecipato alla Royal Swing Fest come conduttrice, e sono stata direttrice artistica della festa del Balona spasso nel tempo” del 2016 e di altri eventi nel torinese.
Nel 2017 riporto alla luce il “Grande Carnevale Storico del Balon” coinvolgendo la Famija Turineisa, i lavandai di bertolla, sbandieratori di San Damiano e molti altri gruppi storici. Interpreto, per l’occasione,  anche la maschera del luogo la “Rusnenta”.
Lascio la radio per dedicarmi alla scrittura del blog nella pagina “Shake’n’Roll – 50RetroParty”.
Nel 2017 scrivo e presento il progetto per un festival 50s da svolgere nel Comune di Settimo Torinese. Nasce così la prima edizione de “Shake’n’roll-50RetroParty Festival” di cui curo la parte artistica. Sono convinta che non ci sia cosa più socializzante ed aggregante della musica abbinata al ballo. L’unione di queste due attività artistiche coinvolge ed attrae bambini, genitori e nonni. Il mio obiettivo, nella realizzazione degli eventi, è unire persone molto diverse fra  loro che riescano a convivere, condividere momenti e  divertirsi insieme abbattendo le barriere della diversità.
Obiettivo che si può raggiungere solo con il mix di musica e ballo. Mi attivo perchè la gente torni a casa divertita e sorridente, del resto.. a cosa serve essere felici se non lo si è insieme ad altri?
Mi potrete incontrare durante i live della band o nelle serate in cui propongo il vinyl dj set “50s Retro Party”!
Manu Manuche
Si dice: “Chiunque entri in contatto con Manu Manuche viene travolto dal suo turbinio, è un vulcano!!! “
“ManuManuche è prima di tutto una professionista: capace per indole e competente per esperienza. Ma questo è solo una parte infinitesimale della sua persona. Quello che colpisce nello starle vicino è l’immensa umanità che trasfonde in tutte le sue azioni, lavorative e non. La mia affezione nei suoi confronti nasce da una profonda stima e dalla capacità che entrambi abbiamo di darci completamente per il raggiungimento dell’obiettivo.”
(Pierpaolo Bonante – Direttore Radio M**Bun)



Salva